È prevista una formazione generale sul servizio civile ed una specifica sulle attività del progetto, oltre che l’assicurazione sanitaria. Il progetto nasce dalla consapevolezza dei Patronati INAC di Ancona, di Ascoli Piceno, di Macerata e di Pesaro-Urbino delle problematiche che investono gli anziani nelle Marche e del nuovo concetto di gestione dei servizi sociali in forma mista. Per questo vogliono proseguire ed incrementare il loro impegno e creare una rete di protezione sociale, fatta da strumenti operativi, pubblici e privati, che agiscano sinergicamente in favore di essi.
A beneficiarne saranno in modo prioritario gli anziani non autosufficienti e le loro famiglie, mentre beneficiari indiretti saranno le comunità locali e le istituzioni pubbliche, in termini di alleggerimento del carico sociale e aumento di efficienza dei servizi erogati.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
I giovani interessati possono presentare domanda, entro e non oltre le ore 14:00 del 8 giugno 2014 (N.B: se la domanda viene inviata per posta deve arrivare entro e non oltre l’orario indicato. Non fa fede il timbro postale), compilando i modelli di candidatura.
Gli allegati devono essere firmati in originale e per esteso, e consegnati a mano o spediti con raccomandata A/R alle sedi di seguito indicate consegnando anche tutta la documentazione necessaria, • curriculum vitae,
• titoli di studio,
• fotocopia di un documento di identità,
• fotocopia del codice fiscale,
• attestati ed altra documentazione utile in base a quanto indicato nella domanda.
Non è possibile presentare domanda per più di un progetto, a pena di esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti cui si riferisce il presente bando.
Le domande possono essere inviate o consegnate a:
INAC sede regionale MARCHE Corso Stamira, 29 ANCONA - Tel. 071/202987
INAC provinciale ANCONA Via Scrima, 14 ANCONA – Tel. 071/2800394
INAC provinciale ASCOLI PICENO Via Montecassino, 9 ASCOLI PICENO - Tel 0736/ 46182
INAC provinciale MACERATA C.so Cavour ,106 MACERATA – Tel 0733/ 261976
INAC provinciale PESARO URBINO P.le Garibaldi n. 16 PESARO – Tel. 0721/ 34221
MODALITÀ DI SELEZIONE DEI CANDIDATI
Le selezioni avverranno, secondo le modalità indicate dalla Regione Marche, presso la sede regionale INAC Marche ad Ancona in data 17 giugno 2014, come da specifica convocazione che verrà inviata ai candidati.